Assisi Sotterranea

Accanto all’itinerario che ripercorre il cammino del Santo e ricerca la sua eredità nel cuore dell’Assisi medievale, è possibile scoprire un percorso archeologico unico, spesso nascosto nelle fondamenta stessa della città ‘visibile’ all’esterno.

L’Assisi umbra e romana, così vicina alla via Flaminia, era una città scenografica, tutta impostata su giganteschi terrazzamenti che costituiscono, ancora oggi, la base su cui la splendida cittadina medievale di oggi si appoggia.

Un simile itinerario è dunque l’occasione per riscoprire importanti resti di questa storia più antica con una visita guidata che si snoda dall’Anfiteatro, al ‘Foro Romano’, nascosto sotto la piazza del comune e sovrastata dal bellissimo Tempio di ‘Minerva’.

Il nostro ‘viaggio nel tempo’ scende infine nelle fondamenta di due importanti edifici, la chiesa di santa Maria Maggiore e Palazzo Giampè, per scoprire due Domus romane con all’interno, perfettamente conservati, preziosi e rari affreschi di epoca romana.

Potrebbero interessarti anche:

Assisi sotterranea 

Todi sotterranea 

Narni sotterranea 

Richiedi informazioni presso la Reception dell’Hotel, saremo lieti di aiutarti a pianificare al meglio la tua vacanza con la gentilezza e la cortesia che ci contraddistinguono.

Miglior tariffa garantita

Chiama
Email