Cosa vedere a perugia

"Forse farò un favore al lettore dicendogli come dovrà trascorrere una settimana a Perugia. La sua prima cura sarà di non aver fretta, di camminare dappertutto molto lentamente e senza meta e di osservare tutto quello che i suoi occhi incontreranno." (Henry James)

Anche se hai un solo giorno per visitare Perugia il consiglio di Henry James è sempre valido: non farti prendere dalla fretta, non chiederti cosa vedere a Perugia: cammina piano e vedrai. Perugia è una piccola città lenta, di salite e discese, di vicoli e alte mura, di spazi aperti e panorami incredibili che bisogna fermarsi a guardare. Fermarsi e smarrirsi. E lentamente innamorarsi. Il nostro Hotel è a soli 10 minuti di automobile da Perugia. Se viaggi con l’autobus, ce ne sono sempre a disposizione, dalla fermata a soli 100 metri dalla nostra struttura. Richiedi gli orari in reception. Spostarti all’interno della città è facile, potrai usufruire del minimetrò, uno shuttle che attraversa e collega Perugia. Il periodo migliore per visitare Perugia è l’autunno: i colori ne fanno una città romantica e indimenticabile e il clima è adatto per visitare i monumenti. Inoltre a ottobre potrai visitare l’esclusiva Eurochocolate, da anni un punto di riferimento internazionale per tutti i golosi e gli amanti del cioccolato. Nelle vostre passeggiate a Perugia dovete però assolutamente vedere:

  • Il Palazzo dei Priori: Sede del Comune di Perugia, della Galleria Nazionale dell’Umbria e delle due maggiori corporazioni medievali: il Nobile Collegio della Mercanzia e il Nobile collegio del Cambio.
  • Fermatevi a degustare un gelato (anche ad ottobre le temperature ancora lo consentono e troverete una buona gelateria proprio lì vicino, in un vicoletto) sulla scalinata a ventaglio di fronte alla Cattedrale e alla famosissima Fontana Maggiore, simbolo di Perugia. Salite poi le scalette per arrivare alla Sala dei Notari, bellissima, e, se siete in coppia, pensate che proprio in questa sala tante persone da tutto il mondo vengono a celebrare il proprio matrimonio.
  • La Rocca Paolina, la fortezza sotterranea, le cui possenti mura vengono attraversate da comode scale mobili. Orari: Porta Marzia via Baglioni aperta dalle 7,00 alle 20,00. Scale mobili dalle 6.15 alle 2.00.
  • La vista su tutta la valle dalla strada sottostante i Giardini Carducci, dove troverete una bella vista su tutta la vallata. Ti aspettiamo in hotel per parlare ancora di tutte le meraviglie di Perugia da vedere.

Miglior tariffa garantita

Chiama
Email